Maternità difficili è un progetto nato nel 2020 in collaborazione con diverse figure professionali. Per saperne di più ti rimando al sito www.maternitadifficili.com
La maternità non sempre è un momento idilliaco, non per tutte. L’insorgenza di problematiche pre e post possono condurre ad una grave depressione, crisi di coppia, rinunciare al desiderio di avere un figlio.
Il sostegno da parte di esperti è di fondamentale importanza, poiché si potrebbe andare incontro a traumi emotivi a causa di un vissuto doloroso.
La richiesta di aiuto e la consapevolezza di aver bisogno di un sostegno psicologico è il passo più importante per affrontare momenti di forte inquietudine.
E’ proposto pertanto un percorso che prevede:
⁃ sinergia tra professionisti per garantire un confronto con la donna o con le coppie e consentire di porre domande o di chiedere aiuto.
⁃ Sostegno nei momenti difficili, per l’ elaborazione di eventi traumatici.
⁃ Garantire il benessere psichico della puerpera con strumenti efficaci come il training autogeno respiratorio.
Ci occupiamo anche della donna durante la gravidanza e nel post gravidanza, del sostegno alla coppia per aiutare ad affrontare al meglio i cambiamenti del prima e dopo la nascita di un figlio.
Ciò non esclude il confronto tra donne in piccoli gruppi guidati, volti alla condivisione e al sostegno reciproco, garantendo la nostra professionalità nella condizione dei gruppi.
La nostra attenzione e dedizione per il benessere della donna in qualsiasi momento è il principio di questo progetto, affinché nessuna possa mai sentirsi sola nelle sfide che la vita ci pone.