Di cosa mi occupo

Sono una Psicologa Clinica, seguo l’approccio strategico breve integrato, svolgo attività attraverso interventi individuali (disturbi d’ansia, problemi relazionali, disturbi alimentari,gestione dello stress…), di coppia e di gruppo.
Presso il mio studio effettuo percorsi di consulenza, sostegno, attività di abilitazione-riabilitazione, diagnosi in un clima empatico e non giudicante, come definito anche dalla legge 56/89.
Il percorso terapeutico è cucito sulla persona stessa tenendo conto delle necessità e dei bisogni, promuovendo una collaborazione e una fiducia reciproca. Lavoro nell’ambito del benessere occupandomi di stili di vita sani, propongo training per la gestione di ansia e stress e percorsi finalizzati al potenziamento dell’autostima e delle life skills (comunicazione efficace, senso critico, autoconsapevolezza, capacità di relazione, gestione dello stress, gestione delle emozioni, empatia, saper prendere decisioni, saper risolvere problemi, creatività…).
Infine, mi occupo anche della Prevenzione e Promozione del benessere anche attraverso vari progetti specifici che possono essere applicati in vari contesti, differenti dallo studio, dalla scuola alla palestra ad esempio.

Sono in continua formazione per una maggiore efficacia e crescita personale e professionale.

Se vuoi saperne di più contattami

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: